THIS SITE USES SOME 'COOKIE': WANT TO KNOW MORE?   

ZTL San Severo:Mappa,Orari,Telecamere,Parcheggi




Eat
Park
Visit


Reliability:good
Update Date: 14/05/2014
Type: stable

Are you interested in KML map ?

download Contact us

download Download Official LTZ map

download Download LTZ decree

download Download LTZ regulation


WARNING ZTL

 

 


Estensione ZTL

Dove sono le telecamere

Orario e giorni di funzionamento

Veicoli Ammessi

Soggetti Autorizzati

Orario accesso per carico e scarico

Accesso disabili

Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo

Permessi temporanei

Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione

Ufficio di riferimento

Approndimenti

Inserisci un commento

 

 

 

 

 


 

Estensione ZTL

 

La ZTL di San Savero comprende l'area racchiusa dalla Vie: Santa Lucia - Roma - Umberto Fraccacreta - Imbriani - Matteo Fraccacreta,

E' inoltre presente un''Area Pedonale Urbana in Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, Corso Vittorio Emanuele, che rappresenta il nucleo più centrale ubicato all'interno della ZTL.

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Dove sono le telecamere

I dispositivi automatici di controllo dell'accesso alla ZTL di San Severo sono 3 e sono installati in:

  • Via Recca angolo Via Santa Lucia (Varco n.1);
  • Via Soccorso angolo Via Roma - Palmento (Varco n.2);
  • Vico Arpa angolo Via U.Fraccacreta (Varco n.3).

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Orario e giorni di funzionamento

La telecamere a protezione della zona a traffico limitato di San Severo sono in funzione tutti i giorni 24 ore su 24 ore.

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Veicoli Ammessi

Il divieto di accesso alla ZTL di San Severo riguarda tutti i veicoli non autorizzati, pertanto i ciclomotori e motoveicoli non possano accedere senza permesso.

ritorna all'indice

 

 

 


 

Soggetti Autorizzati

Il transito nella ZTL di San Severo, è autorizzto:

  • ai ciclomotori e motocicli purchè condotti a mano a motore spento;
  • ai veicoli al servizio di persone invalide muniti di apposito contrassegno;
  • agli autobus in servizio di linea urbana, con esclusione della sosta;
  • ai residenti in ZTL;
  • ai possesori di posto auto in ZTL;
  • ai mezzi per la pulizia meccanica della strada e mezzi operativi dell'azienda di raccolta dei rifiuti convenzionata, purchè non superino il limite di 3,5 t. di portata massima, eccezionalmente, e previa specifica autorizzazione rilasciata ad hoc, potrà essere autorizzato il transito di veicoli che abbiano una portata massima superiore a 3,5 t.;
  • ai Taxi;
  • ai veicoli delle Forze di Polizia, Forze Armate, Vigili del Fuoco, Autoambulanze;
  • autovetture con i simboli dell'Istituto di Vigilanza privata, ai medici in visita domiciliare e ai sanitari in servizio di soccorso in genere, ai veicoli della Protezione Civile;
  • ai veicoli impiegati per necessità eccezionali operative o logistiche di manutenzione e riparazioni di urgenza, ed interventi per lavori stradali non programmabili;
  • ai veicoli impiegati per trasporto o ritiro da parte di privati di oggetti voluminosi presso attività artigianali o commerciali. Transito per le operazioni di carico scarico, a condizione comunque di non costituire intralcio alla circolazione, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalla ore 16.00 alle ore 17.30;
  • ai veicoli impiegati per trasporto valori e rappresentanti con campionari voluminosi;
  • ai veicoli impiegati per casi non previsti ed imprevedibili valutabili di volta in volta dal Comando di Polizia Municipale;
  • Nell'Area Pedonale Urbana di Piazza della Repubblica, Piazza Municipio e Corso Vittorio Emanuele è consentito il transito dei veicoli dei residenti muniti di regolare autorizzazione;
  • Nell'Area Pedonale Urbana di Piazza della Repubblica, Piazza Municipio e Corso Vittorio Emanuele le operazioni di carico e scarico merci sono consentite ai veicoli muniti di regolare autorizzazione e nel rispetto del seguente orario: dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalla ore 16.00 alle ore 17.30;

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Orario accesso per carico e scarico

Le operazioni di carico e scarico all'interno della ZTL di San Severo sono consentite nelle ore 8.00-10.00 e 16.00-17.30.
In tale arco orario i mezzi autorizzati all'ingresso potranno sostare negli appositi stalli. Il transito sarà consentito ai mezzi immatricolati per trasporto cose ad eccezione dei clienti di attività artigiana che, in caso di ritiro di oggetti pesanti e/o voluminosi, potranno accedere anche con autoveicoli immatricolati per uso proprio.
In questo caso le attività in oggetto dovranno inoltrare apposita istanza al Comando di P.M.

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Accesso disabili

I titolari di contrassegno invalidi residenti o domiciliati all'interno della ZTL di San Severo hanno diritto a transitare e sostare all'interno della ZTL.
Dovranno presentare apposita istanza specificando targa e tipologia di veicolo normalmente usato.
In caso di urgenza i titolari di pass invalidi potranno comunque accedere con qualsiasi veicolo non soggiacendo ad alcuna sanzione amministrativa a condizione che presentino al Comando P.M.(tel: 0882 339200, 0882 372940, 0882 374118), entro le 48 ore dal transito in ZTL di San Severo, la documentazione giustificativa che, se ritenuta valida, sospenderà la procedura sanzionatoria.
In caso di mancata giustificazione verrà avviata la procedura sanzionatoria prevista dal C.d.S.
I titolari di contrassegno invalidi non residenti potranno transitare comunicando preventivamente al Comando di P.M. il numero di targa utilizzato per il transito. In caso di urgenza potranno comunque accedere con qualsiasi veicolo non soggiacendo ad alcuna sanzione amministrativa a condizione che presentino al Comando di P.M.(tel: 0882 339200, 0882 372940, 0882 374118), entro le 48 ore dal transito nella ZTL di San Severo, la documentazione giustificativa che, se ritenuta valida, sospenderà la procedura sanzionatoria. In caso di mancata giustificazione verrà avviata la procedura sanzionatoria prevista dal CdS.

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo

Alberghi, residence, bed & breakfast e strutture assimilabili avranno titolo a nr. 1 pass aziendale per ogni veicolo.
I clienti delle strutture potranno accedere nella ZTL di San Severo per effettuare le operazioni di carico e scarico bagagli.
I titolari degli alberghi dovranno comunicare al Comando di P.M. nelle 48 ore dal transito in ZTL di San Severo il numero di targa dell'autoveicolo della persona/e ospitata/e, allegando a riscontro copia del registro delle presenze.

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Permessi temporanei

Per matrimoni, funerali, traslochi, riprese fotografiche e/o cinematografiche, emergenze mediche, nonchè per operatori di stampa e agenzie immobiliari, liberi professionisti e tecnici riparatori, etc, a seguito di documentate istanze, potrà concedersi a cura del Comando di P.M. apposito pass di transito e/o sosta.
Il cittadino indicato come assistente al disabile ai sensi della Legge 104/92, è autorizzato ad accedere nella ZTL.di San Severo
Eventuali casistiche residuali non elencate nel presente Regolamento verranno valutate dopo l'esame di una preventiva istanza o dopo la presentazione di apposita giustificazione da presentarsi nelle 48 ore dal transito in ZTL di San Severo - al Comando di P.M. (tel: 0882 339200, 0882 372940, 0882 374118), finalizzata ad interrompere il procedimento sanzionatorio.

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione

Se sei entrato nella ZTL di San Severo senza autorizzazione e rientri tra le categorie autorizzabili puoi comunque accedere con qualsiasi veicolo non soggiacendo ad alcuna sanzione amministrativa a condizione che presenti al Comando di P.M.(tel: 0882 339200, 0882 372940, 0882 374118), entro le 48 ore dal transito nella ZTL di San Severo, la documentazione giustificativa che, se ritenuta valida, sospenderà la procedura sanzionatoria. In caso di mancata giustificazione verrà avviata la procedura sanzionatoria prevista dal CdS.

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

UFFICIO DI RIFERIMENTO

Polizia Municipale San Severo

Via C. Terranova - 71016 San Severo (FG)

tel: 0882 339200, 0882 372940,

fax: 0882 374118

 

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

APPROFONDIMENTI

www. comune.San Severo

 

ritorna all'indice

 

 

 

 


 

 





commenti

0
Fernando Pagliuso - 18-06-2014 16:46:21
Salve, il giorno 04/05/2014 ore 14,18(verbale N.Z52220)in centro di San Severo:città deserta,assenza totale di indicazioni per uscirne,ricchezza di direzioni obbligatorie,purtroppo per me,sistema elettronico di rilevamento infrazioni efficente !! Complimenti!!!!
CORDIALITA'

Inserisci Commento

Nome Email
Commento